Peeling viso: come esfoliare la pelle

Peeling viso: come esfoliare la pelle

‘To peel’ deriva dall’inglese spellare; l’esfoliazione è un processo che tende ad eliminare, grazie a particolari enzimi della frutta, le cellule morte della pelle, in particolare dello strato corneo superficiale.
La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, il nostro mantello di protezione ma è anche la connessione che abbiamo con il mondo esterno e si rinnova giorno dopo giorno nell’arco di mesi.
Il ricambio cellulare che normalmente avviene ogni 21 giorni, con l’avanzare dell’età, fumo, stress ambientale e cattiva alimentazione va a ridursi fino a 28 giorni rallentando la sostituzione di nuove cellule, con risultato di una pelle sempre più spenta, arida, fragile e sottile.
L’azione enzimatica del peeling aumenta ed accelera quello che è il naturale ricambio cellulare migliorando l’aspetto della pelle.
Lo sapevate che i primi peeling risalgono agli antichi Egizi, Greci e Babilonesi, preparati miscelando polveri di fiori, piante e sostanze vegetali? 

Il nostro innovativo cleansing peeling viso enzimatico organico è l’ideale per una pulizia professionale e delicata della pelle del viso ma allo stesso tempo non invasiva, a base di materie prime naturali e vegetali senza chimica.

Unico nel suo genere, da farmacista e formulatrice ho sempre ricercato l’azione meccanica ed enzimatica in un unico prodotto: così ho formulato e creato il cleansing peeling.

 

Cleansing peeling viso: azione esfoliante e sebo-cheratolitica

Gli attivi e le loro funzioni

L’acido mandelico ricco di antiossidanti, flavonoidi e minerali rompe le cellule morte della pelle a livello superficiale con un’azione esfoliante, stimola ed accelera la produzione di nuove cellule ringiovanendo e rigenerando l’incarnato. 

I granuli del nocciolo di albicocche, una polvere sottile ottenuta dalla macinazione del nocciolo, stacca le cellule morte liberando i pori della pelle che risulta più recettiva ad un migliore assorbimento dei trattamenti.

Il Bacillus ferment è un’alternativa biotecnologica delicata agli alfa-idrossiacidi, svolge un’azione enzimatica che elimina le cellule morte promuovendo il ricambio cellulare, rendendo più levigata e omogenea la superficie cutanea e facilitando l’assorbimento delle creme di trattamento. Una esfoliazione enzimatica del tutto naturale che, digerendo le cellule cornee, asporta tutto il materiale epidermico in eccesso, assottiglia lo strato corneo donando compattezza, uniformità e luminosità ai tessuti e combatte i problemi derivanti da una pelle grassa, impura, con punti neri e brufoli.

 

Esfoliante viso ad azione rigenerante e idratante

Gli omega 3 e gli omega 6 idratano e rigenerano la pelle donando al viso un aspetto più luminoso, da buoni alleati della pelle quali sono. Essi sono contenuti nella microalga Klamath, insieme al betacarotene e alle vitamine del gruppo B, caratterizzate dalla loro azione anti-ox naturale. 
Olio di calendola è un eccellente emolliente che ripristina il mantello idrolipidico protettivo della nostra pelle.

 

Qual è il tuo tipo di pelle ed il tempo di posa per il nostro alkemy cleansing peeling?

  • Circa 3 minuti
    Per le pelli più sensibili e delicate
  • Circa 7 minuti
    Per pelli aride, screpolate e disidratate
  • Circa 10 minuti
    Incarnato grigio e spento
    Per pelli con macchie cutanee
    Imperfezioni cutanee 
  • Circa 12 minuti
    Rughe diffuse ed accentuate 
  • Circa 20 minuti
    Per le pelli grasse ed impure
    Acneiche
    Con i punti neri e brufoli 
  • Tutta la notte
    Come maschera notturna rigenerante.

La tua beauty routine di bellezza per il viso

Ho pensato ad un piccolo rituale alkemy cleansing peeling organico viso per te.
Applica piccole quantità di prodotto su tutte le aree del viso, collo e décolleté asciutto o leggermente inumidito, massaggiando delicatamente con movimenti circolari che potenziano l’azione degli enzimi. Evita la zona del contorno occhi dove la pelle è molto più sensibile e delicata, anche se può essere utilizzato anche su questa area.
Lascia agire il prodotto in base al tuo tipo di pelle. Rimuovi risciacquando con estrema delicatezza, con acqua leggermente tiepida o con una spugnetta inumidita.
Asciuga il viso tamponandolo.
Un leggero rossore e pizzicore sono da attribuire alla normale attività del prodotto, da evitare dopo la doccia calda quando i pori sono molto dilatati. Per ottenere il massimo dei risultati ideale 1 o 2 volte a settimana preferibilmente alla sera. Prosegui poi con i trattamenti di idratazione quotidiani.

Risultato? Una pelle del viso più luminosa, pulita, omogenea e fresca.

Alkemy cleansing peeling 8.1 è un must have per la tua pelle da fare durante tutto l’anno!

Cart

Congratulations! Your order qualifies for free shipping Get free shipping by adding €60 of spending!
No more products available for purchase