Pelle impura, i rimedi naturali per il viso

Pelle impura, i rimedi naturali per il viso

La pelle impura può essere trattata con rimedi e principi attivi naturali che la possono rendere meno lucida e unta. Scopriamo le caratteristiche di questo tipo di pelle e i prodotti della Linea 8 di alkemy.

PELLE IMPURA: LE CARATTERISTICHE

La pelle grassa e impura si presenta lucida, unta e ruvida al tatto. La texture della pelle presenta pori estremamente dilatati causata principalmente da una produzione alterata del sebo, da parte delle ghiandole sebacee che causano la lucidità e l’untuosità della pelle. Questa circostanza problematica, può essere influenzata da diversi fattori, ovvero cure farmacologiche, squilibri ormonali, alimentazione scorretta e utilizzo di detergenti o prodotti cosmetici aggressivi e non adatti al tipo di pelle.

La pelle risente molto del consumo di cibi spazzatura per gli stessi motivi sopra menzionati; questi alimenti, infatti, stimolano eccessivamente gli ormoni e alterano i livelli di zucchero nel sangue. Niente pranzi o cene dai fast food, al bando le patatine fritte.

COME TRATTARE LA PELLE IMPURA? I RIMEDI NATURALI

La pelle impura è causata dall'eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Per riequilibrare l'esagerata produzione di sebo, bisogna trattare la pelle con un'accurata pulizia viso per evitare l'ostruzione di pori e utilizzare detergenti delicati adatti al tipo di pelle. Prediligere trattamenti esfolianti leggeri per rigenerare le cellule e trattamenti seboequilibranti per regolare la produzione di sebo.

Scegliere le creme con consapevolezza e soprattutto scegliere quelle adatte alla nostra pelle. In questo caso prediligere creme dalla texture leggera che regolano il sebo, donano idratazione e rendono il viso fresco.

LA LINEA 8 DI ALKEMY: PRODOTTI E PROPRIETÀ

Purifying è la linea alkemy pensata per agire sulle problematiche della pelle impura: lavanda, hamamelis, calendula, camomilla, estratti di aloe e ginseng donano a questa linea una forte azione lenitiva con effetto purificante e antilucido.

Il primo step per una pelle bella e sana è sicuramente una detersione accurata. Pulite accuratamente la vostra pelle mattino e sera utilizzando un detergente purificante.
Il tuo miglior alleato è il tonico di pulizia, da usare mattino e sera nebulizzando il prodotto e poi con il dischetto per una pulizia più profonda. Il suo ruolo fondamentale è di ristabilire l'equilibrio del pH cutaneo.
L'idratazione è fondamentale. Si consiglia quindi, per una tipologia di pelle impura, di terminare il rituale di bellezza utilizzando una crema specifica come alkemy Purifying Face Cream che, con lavanda e bardana purifica attraverso una forte azione lenitiva e nutre la pelle grazie alla microalga Klamath.

Alla sera ricordatevi per eliminare le cellule morte dalla vostra pelle effettuate un peeling viso e labbra due o tre volte a settimana utilizzando un esfoliante enzimatico come il nostro Peeling Organico. Con i suoi microgranuli organici di nocciolo di albicocca rimuove le impurità, la pelle secca e ormai morta in tutta delicatezza. La vostra epidermide riacquisterò così lucentezza e vigore.

La nostra Purifying Face Mask che, con i suoi estratti di alghe e argilla, purifica e idrata allo stesso tempo falla a sere alterne.
È importante mantenere costante la produzione di sebo, per questo il nostro Attivo di Pure Azelaico che agisce sulle aree da perfezionare, impurità, pori dilatati, brufoli; questo va applicato alla sera tamponando qualche goccia.

Termina la routine con la nostra alkemy crema viso purificante.

Importante orientarsi verso una giusta beauty routine scegliendo i giusti prodotti.
Cosa aspetti, scrivici se hai dubbi.

Cart

Congratulations! Your order qualifies for free shipping Get free shipping by adding €60 of spending!
No more products available for purchase