PEELING VISO
‘To peel’, in italiano “spellare”, è un processo che tende ad eliminare, grazie a particolari enzimi della frutta, le cellule morte della pelle e in particolare quelle dello strato corneo superficiale: da qui il termine “peeling”.
La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, il nostro mantello di protezione, ma è anche la connessione che abbiamo con il mondo esterno e si rinnova giorno dopo giorno nell’arco di mesi.
Il ricambio cellulare, che normalmente avviene ogni 21 giorni, con l’avanzare dell’età, il fumo, lo stress ambientale e la cattiva alimentazione può arrivare a verificarsi anche ogni 28 giorni, rallentando così la sostituzione di nuove cellule. Il risultato è una pelle sempre più spenta, arida, fragile e sottile.
PEELING ENZIMATICO
L’azione enzimatica del peeling aumenta e accelera quello che è il naturale ricambio cellulare, migliorando l’aspetto della pelle.
Sapevate che i primi peeling risalgono agli antichi Egizi, Greci e Babilonesi, preparati miscelando polveri di fiori, piante e sostanze vegetali?
Il nostro innovativo alkemy 3.3 è un peeling viso enzimatico organico, ideale per una pulizia professionale e delicata della pelle del viso ma allo stesso tempo non invasiva, a base di materie prime naturali e vegetali senza chimica.
ESFOLIANTE VISO
Azione esfoliante e sebo-cheratolitica
L’acido mandelico, ricco di antiossidanti, flavonoidi e minerali, rompe le cellule morte della pelle a livello superficiale con un’azione esfoliante mentre stimola ed accelera la produzione di nuove cellule ringiovanendo e rigenerando l’incarnato.
I granuli del nocciolo di albicocco, ottenuti dalla macinazione dei noccioli rimuovono le cellule morte liberando i pori della pelle, che risulta così più recettiva a un migliore assorbimento dei trattamenti.
Il Bacillus ferment è un’alternativa biotecnologica delicata agli alfa-idrossiacidi. Svolge un’azione enzimatica che elimina le cellule morte promuovendo il ricambio cellulare, rendendo così più levigata e omogenea la superficie cutanea e facilitando l’assorbimento delle creme di trattamento. È un’esfoliazione enzimatica del tutto naturale che, digerendo le cellule cornee, asporta tutto il materiale epidermico in eccesso assottigliando lo strato corneo e donando compattezza, uniformità e luminosità ai tessuti. Combatte i problemi derivanti da una pelle grassa, impura, con punti neri e brufoli.
OMEGA 3 PELLE VISO
Azione rigenerante e idratante
Gli omega 3 e gli omega 6, alleati della pelle, con il betacarotene e le vitamine del gruppo B dall’azione anti-ox naturale presenti nella microalga Klamath, idratano e rigenerano la pelle donando al viso un aspetto più luminoso.
L’olio di calendola è poi un eccellente emolliente, che ripristina il mantello idrolipidico protettivo della nostra pelle.
TIPO DI PELLE E TEMPO DI POSA
Qual è il tuo tipo di pelle? Scopri il tempo di posa del nostro peeling alkemy 3.3 più adatto a te
Circa 2 minuti
- Per le pelli più sensibili e delicate
- Per pelli aride, screpolate e disidratate
Circa 10 minuti
- Incarnato grigio e spento
- Per pelli con macchie cutanee
- Imperfezioni cutanee
- Rughe diffuse ed accentuate
Circa 20 minuti
- Per le pelli grasse ed impure
- Acne
- Punti neri e brufoli
Si può usare anche tutta la notte come maschera notturna.
RITUALE ALKEMY
Applica piccole quantità di prodotto su viso, collo e décolleté; la pelle può essere indifferentemente asciutta o leggermente inumidita. Massaggia delicatamente con movimenti circolari che potenziano l’azione degli enzimi, avendo cura di evitare la zona del contorno occhi, dove la pelle è molto più sensibile e delicata.
Lascia agire il prodotto in base al tuo tipo di pelle. Rimuovi risciacquando con estrema delicatezza, con acqua leggermente tiepida o con una spugnetta inumidita. Asciuga poi il viso tamponandolo.
Lievi rossori e pizzicori sono da attribuire alla normale azione del prodotto, il cui uso è da evitare dopo la doccia calda quando i pori sono molto dilatati. Per ottenere il massimo dei risultati è ideale applicare il prodotto 1 o 2 volte a settimana, preferibilmente alla sera. Prosegui poi con i trattamenti d’idratazione quotidiani.
Il risultato sarà una pelle del viso più luminosa, pulita, omogenea e fresca.
alkemy 3.3 peeling organico: UN MUST HAVE per la tua pelle, da usare durante tutto l’anno.