Aggiungi al carrello Coming soon Non disponibile Acquista Vai al carrello Chiudi il carrello Il tuo carrello è vuoto Continua a navigare qui

Termini & Condizioni

1 - Informazioni sul Venditore

Arkavita S.r.l. - . con sede legale in Via Alfieri 6, 10121, Torino (TO), Tel.  011 5581755 Fax 011 5581770 Email info@myalkemy.it Pec arkavita@legalmail.it CF/PIVA 11276220016, n. reg. Imprese 1200325

Arkavita S.r.l. è titolare del sito www.myalkemy.it. Il sito è ospitato sulla piattaforma di e-commerce di Shopify Inc.

 

2 – Efficacia delle Condizioni di Vendita. Norme generali.

Il canale di vendita del sito è limitato ai soli clienti consumatori e alle compravendite stipulate e da eseguirsi in Italia.

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano alle compravendite realizzate attraverso il sito www.myalkemy.it nei confronti di consumatori.

Arkavita si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni di Vendita. In ogni caso, le Condizioni di Vendita applicabili a un ordine sono sempre quelle accettate dal cliente al momento dell'invio di questo.

Le Condizioni di Vendita sono integrate dalle informative sulla privacy e sui diritti del consumatore rinvenibili sul sito alle apposite sezioni.

Le Condizioni di Vendite possono essere scaricate, salvate su supporto durevole e stampate. Il cliente è tenuto a prenderne visione prima di completare la procedura di acquisto.

Con l’inoltro dell’ordine, il cliente accetta senza condizioni le Condizioni di Vendita.

I contratti stipulati attraverso il sito sono regolati dalla legge italiana.

 

 

3 – Modalità di conclusione del contratto e accettazione degli ordini

La procedura di vendita segue queste fasi:

  • - Visione delle caratteristiche e scelta del prodotto
  • - Accesso al carrello
  • - Scelta del mezzo di pagamento
  • - Completamento della procedura e inoltro dell’ordine, mediante selezione e pigiatura elettronica del tasto “Checkout”.

La procedura si può interrompere in qualsiasi momento. I beni da ordinare possono essere variati fino alla pigiatura elettronica del tasto “Checkout”.

Con il completamento della procedura di acquisto prevista dal sito, il cliente inoltra ad Arkavita un’offerta di acquisto, che questa si riserva di non accettare, a sua discrezione.

La non accettazione dell’ordine sarà comunicata al cliente entro 2 giorni lavorativi dall’inoltro.

Se l’offerta è accettata Arkavita trasmette, prima di consegnare al corriere i beni ordinati, all’indirizzo email fornito dal cliente, una conferma dell’Ordine contenente le informazioni previste dalle norme vigenti, riassuntive dell’ordine medesimo e delle condizioni e termini di consegna.

Il contratto è archiviato sul sistema informatico del sito e nei data base di Arkavita. Attraverso il proprio account o contattando Arkavita alla sede legale, il cliente può ricevere informazioni sull’ordine e sullo stato di esecuzione, ovvero annullarlo, purché prima della spedizione della merce.

Arkavita si riserva sempre il diritto di sospendere o annullare l’esecuzione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall'avanzamento dell'evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dal cliente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode connesso all'utilizzo del sito.

Nei casi di non accettazione o di annullamento dell’ordine, Arkavita rimborserà al cliente quanto percepito senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni, secondo le modalità di seguito indicate.

Saranno accettati ordini solo se prevedono consegne in Italia e se trasmessi da soggetto stabilito in Italia.

Non saranno accettati ordini da clienti che non siano consumatori.

 

4 – Caratteristiche dei beni offerti, garanzia ed avvertenze

4.1. Caratteristiche dei beni

I beni offerti in vendita sul sito hanno le caratteristiche, le proprietà e le composizioni indicate sulle etichette e/o sui fogli informativi (c.d. “bugiardini”) pubblicati sul sito al momento dell’inoltro dell’ordine.

4.2. Garanzie

Il cliente gode delle garanzie di legge previste dal codice civile e (in quanto consumatore) dagli artt. 128 ss. d. lgs. 206/2005 e loro successive modificazioni ed integrazioni.

4.3 Avvertenze

Arkavita Srl vende prodotti sicuri e crede nella qualità dei propri prodotti ed offre la miglior qualità di ingredienti sul mercato.

Premesso questo, il cliente è tenuto ad attenersi a quanto segue.

Il cliente è tenuto ad usare i beni acquistati

  1. 1) in modo appropriato secondo la natura e le caratteristiche del bene acquistato ed a seguire le istruzioni d’uso fornite da Arkavita;
  2. 2) conformemente alle avvertenze e alle precauzioni d’uso segnalate sulle etichette e/o sui fogli informativi (c.d. “bugiardini”).

In particolare, il cliente è tenuto a non usare prodotti che siano privi di sigillo di garanzia sul tappo o il cui sigillo di garanzia sia rotto o manomesso, ovvero il cui contenitore sia rotto o manomesso.

Il cliente, inoltre,  deve accertarsi che il bene che si intende acquistare non contenga componenti ai quali egli o l’utilizzatore finale è allergico o intollerante e, comunque, deve assicurarsi della circostanza prima di farne uso.

Nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici.

L’uso degli integratori non va inteso come sostituto di una dieta variata ed equilibrata, in grado di apportare le sostanze nutritive in quantità sufficienti.

Le informazioni pubblicate su www.myalkemy.it non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali.

I consigli riportati su www.myalkemy.it o forniti dal Servizio Clienti sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico.

Il cliente è tenuto a consultare il proprio medico per qualunque dubbio.

I beni acquistati devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni d’età.

 

5 – Disponibilità dei beni e consegne

5.1. – Disponibilità dei prodotti

Su www.myalkemy.it sono ordinabili unicamente i prodotti materialmente disponibili a stock. La funzionalità integrata della disponibilità degli articoli a magazzino è precisa, tuttavia si possono verificare piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell'articolo in alcuni rari casi può non essere garantita al 100%.

Ferma la facoltà di non accettare l’ordine, qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione, sarà cura del nostro staff, in funzione della consistenza dell’ordine e dei tempi previsti per il riassortimento, scegliere di procedere con una delle seguenti soluzioni:

- evadere immediatamente il materiale disponibile ed inviare i prodotti mancanti non appena nuovamente disponibili senza alcun addebito per le ulteriori spese di spedizione;

- contattare il cliente che sceglierà se ricevere il materiale in unica soluzione ritardando l'evasione dell'ordine o stornare dall'ordine i prodotti non disponibili nell'immediato.

5.2. - Consegne

I beni ordinati saranno consegnati mediante corriere espresso ordinariamente entro tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine e, comunque, non oltre trenta giorni dal ricevimento dell’ordine.

I beni saranno consegnati all’indirizzo di consegna fornito dal cliente, al piano terreno.

 

6 – Prezzi

Tutti i prezzi indicati su www.myalkemy.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di ogni imposta prevista dalla legge.

I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso. In ogni caso saranno applicati all’ordine i prezzi comunicati durante la procedura di vendita e confermati con l’accettazione dell’ordine.

Ai prezzi dei beni, si aggiungono i costi di consegna, ove previsti, evidenziati con voce a parte durante la procedura di vendita.

 

7 – Modalità di pagamento e rimborso

7.1 Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito Visa e Mastercard, bancomat abilitati Maestro, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto dell'evasione della merce dal nostro magazzino.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Arkavita Srl, verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Arkavita Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il ventitreesimo giorno dalla data di inoltro, Arkavita Srl provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Arkavita Srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, il nostro staff si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto Arkavita Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Arkavita Srl conserverà tali dati. In nessun caso Arkavita Srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.myalkemy.it

 

7.2 Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

Il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando un account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell'ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e myalkemy.it, l'ordine verrà annullato senza alcun preavviso.

In tal caso, la procedura di rimborso è quella prevista dal servizio Paypal.

 

8 – Diritto di recesso

Si rinvia alle informazioni sul diritto di recesso pubblicate sul sito alla sezione dedicata.

 

9 – Copyright

Tutti i contenuti di www.myalkemy.it compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successivamente modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. Il sito www.myalkemy.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato Arkavita Srl alla pubblicazione. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.

 

10 – Privacy

Si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito alla sezione dedicata

 

11 – Segnalazioni e contestazioni

11.1 Ogni eventuale segnalazione dovrà essere rivolta a:
Arkavita Srl via email a clienti@myalkemy.it, ovvero all’indirizzo della sede legale sopra riportato.

 

Scarica pdf